Il programma avanzato forma esperti in marketing digitale con 335 ore di docenza da accademici e professionisti, 250 ore di studio e coaching, company visit, project work e 4 mesi di stage. Copre moduli chiave come Digital Analytics, Social Media Planning, E-commerce, CRM, Marketing Automation e AI, con lezioni in modalità mista per un apprendimento interattivo e completo.

ANNO ACCADEMICO
2024/2025
MODALITÀ
Live Streaming o In aula a Milano
PREZZO
1100 €
TITOLO CONSEGUITO
Attestato di frequenza + Il Master rilascia CFU
CODICE
MA23073
DATA DI INIZIO
23-10-2024
Il Master full time in Digital Marketing, E-commerce e CRM nell’era dell’AI è un programma di livello universitario che, grazie alla convezione con Università Mercatorum, riconosce 50 CFU, previo superamento di un esame di convalida (incluso nel programma didattico).
Progettato per formare esperti nel campo del marketing digitale, il master include 335 ore di docenza tenute da una faculty di altissimo livello composta da accademici, professionisti ed esperti delle agenzie di marketing digitale, 250 ore di approfondimenti, studio, coaching e career service e company visit, 50 ore di project work e 4 mesi di stage. Il programma copre i seguenti moduli:
- L’Evoluzione del Marketing Management
- Fondamenti di Digital Marketing
- Digital Analytics, Search Marketing
- Social Media Planning
- Display e Video Advertising
- E-commerce, CRM e Marketing Automation, inclusa l’Intelligenza Artificiale (AI)
- Ottimizzazione della User Experience
- Digital Strategy
Le lezioni sono erogate in modalità mista: live streaming, con strumenti didattici avanzati e pratici, per un apprendimento completo e interattivo.
Innovazione e Tecnologia: Approfondisci l’uso dell’AI e delle nuove tecnologie nel campo HR
Metodologia Interattiva: Sviluppa competenze pratiche attraverso action learning e attività esperienziali
Apprendimento Pratico: Applica le conoscenze acquisite tramite project work e stage in contesti organizzativi reali
Flessibilità Didattica: Partecipa alle lezioni in streaming o in presenza presso la sede di Milano, adattando la formazione alle tue esigenze
Il master è rivolto a chi desidera intraprendere una carriera nel settore del marketing digitale, in particolare ai:
- Neolaureati triennali e magistrali in qualsiasi disciplina: Per chi ha appena completato il percorso universitario e vuole specializzarsi in marketing digitale.
- Giovani professionisti: Per chi già lavora o è in cerca di occupazione e desidera indirizzare la propria carriera professionale verso il Digital marketing.
Il master offre numerose opportunità di carriera nel campo del marketing digitale per i neolaureati. Partendo dai ruoli di ingresso, i laureati possono sviluppare carriere per diventare professionisti avanzati come Digital Marketing Manager, SEO/SEM Specialist, E-commerce Manager, CRM Manager e molte altre posizioni di rilievo. Ecco alcuni dei principali ruoli di ingresso:
- Junior Digital Marketing Specialist
- Junior SEO/SEM Analyst
- Social Media Assistant
- Junior Data Analyst
- E-commerce Assistant
- CRM Assistant
- Marketing Automation Assistant
- Content Creator
- Junior UX/UI Designer
- AI Marketing Assistant
- Digital Marketing Assistant
- Junior Project Coordinator
- Junior Data Scientist
- Digital Transformation Assistant
Lezioni: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 09:30 alle 16:30 salvo variazioni del calendario
Durata: 1500 ore, 5 mesi in aula + 4 mesi di stage
Modalità di erogazione: Live Streaming o In aula a Milano
Il Master inizia con una settimana di onboarding tassativamente in presenza presso la nostra sede a Milano. Da novembre a marzo, le attività didattiche si svolgeranno in diretta streaming e in presenza presso la nostra sede di Milano.
Per ogni modulo è richiesto il raggiungimento dell’80% di ore di frequenza.
Tutti gli iscritti al corso riceveranno un abbonamento gratuito a Il Sole 24 Ore digitale. L’opportunità di formarsi e contestualmente approfondire gratuitamente i temi della politica, dell’economia, della normativa e dei mercati finanziari italiani e internazionali. Resta sempre informato con Il Sole 24 Ore.
Al termine del percorso con Sole 24 ORE Formazione, potrai ottenere un certificato e un badge digitale che attestano il tuo impegno e le competenze acquisite. Il badge è un NFT, verificabile e personalizzato, e può essere condiviso con il tuo network professionale e con i futuri datori di lavoro. Facilmente condivisibile e ben visibile sui canali social, sarà un simbolo tangibile del tuo importante traguardo professionale.
Per iscriversi è necessario essere in possesso di una laurea triennale e inviare il proprio curriculum vitae. I candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.
Tematica |
---|
L’Evoluzione del Marketing Management (34 ore) |
Fondamenti di Digital Marketing (40 ore) |
Digital Analytics (16 ore ) |
Search Marketing (45 ore) |
Social Media Planning (30 ore ) |
Display e Video Advertising (30 ore) |
E-commerce, CRM e marketing Automation & AI (50 ore ) |
Ottimizzazione della User Experience (30 ore) |
Digital Strategy (60 ore) |